Selezioni

I vini de “Le Selezioni” offrono la possibilità di scoprire gli aspetti più tipici del nostro Paese, sorseggiando calici unici dalle diverse peculiarità.

“­Le Selezioni” sono il risultato di una grande ricerca e attenzione verso il territorio italiano da parte di 47 Anno Domini: una gamma di prodotti derivanti da terreni selezionati con cura e costantemente monitorati dai nostri agronomi, che si traduce in una linea di vini regionali di diversa origine che raccontano la storia e le tradizioni dei vari terreni portando così sapori e profumi unici.


Partendo dal Nord, precisamente dai colli della provincia di Verona, 47 Anno Domini presenta Scuola Grande, una linea che rappresenta fortemente le note qualità delle terre e dei vigneti del Veronese.


Passando per il centro e arrivando al Sud d’Italia, si presentano Piantaferro e Intrigo. Queste serie di vini nascono da terre molto soleggiate e con climi miti, aspetti tipici che caratterizzano questi terreni. I diversi vini raccontano attraverso note intense ma delicate, i sapori e gli aromi dell’uva nata in un ambiente che unisce la forza del sole con l’energia dei venti marini.


Inoltre, si propone la linea Spritz, l’inconfondibile aperitivo tipico del Nord Est.